Product Image Description

Informazioni prodotto

Descrizione
Specifiche tecniche
Opinioni
  • MeltedByte XL è la stampante 3D professionale con tecnologia FFF di Esagonò. La tecnologia FFF (fused filament fabrication) consiste nel riscaldare un filamento plastico alla temperatura in cui può essere depositato sul piano di stampa dall'estrusore presente nella testa di stampa. Il movimento della testa di stampa sul piano determina sottili strati di materiale estruso fino a quando, strato su strato si crea un oggetto tridimensionale.

    MeltedByte XL, a differenza della maggior parte delle stampanti presenti nello suo stesso segmento di mercato, le quali utilizzano una struttura di spostamento della testa di stampa di tipo cartesiano, utilizza la tecnologia denominata Delta Technology. Quali sono i vantaggi principali:

    • maggiore velocità
    • maggiore stabilità
    • maggiore potenza

     

    In una stampante 3D tradizionale, un motore governa il movimento di un asse (X, Y o Z),e allo stesso tempo ogni motore subisce l'inerzia generata dal carrello di stampa sommata all'inerzia esercitata dal peso dei motori degli estrusori presenti sullo stesso, questo riduce significativamente la velocità di stampa e le accelerazioni durante ogni movimento.

    Con la tecnologia Delta, i tre carrelli si muovono simultaneamente in modo complementare. Quando la testa di stampa si muove lungo un asse (ad esempio l'asse Z), i tre carrelli si muovono verticalmente contemporaneamente generando così una coppia tripplicata nel fornire movimento lungo l'asse.

    MeltedByte XL è dotata di piano di stampa riscaldato (fino a 120° C), camera di stampa coibentata, due estrusori interamente in metallo (fino a 300° C) e testa di stampa auto-livellante, queste caratteristiche le consentono di stampare al meglio plastiche "difficili" come Nylon e Policarbonato, oltre alle più conosciute PLA, ABS, HIPS, PVA ecc.

    La rigida e stabile struttura in alluminio e acciaio, i potenti motori passo-passo, e la tecnologia Delta, rendono MeltedByte XL compatibile con lavorazioni ben più impegnative rispetto alla stampa 3D, per questo è possibile dotare la stampante con il kit di fresatura 3D necessario a chi intende eseguire lavorazioni di fresatura a contollo numerico a 3 assi su alluminio, legno, plastiche ecc.

     

  • Volume di stampa: 280 x 280 x 500 mm

    Risoluzione assi: XYZ 12 micron

    Spessore dello strato: 125 - 200 - 300 micron

    Velocità massima: 200 mm/s

    Numero testine: 2